Cerchi Gratuiti


Cerchi di donne

I Cerchi delle donne di Aldeia sono condotti dalle ostetriche di Aldeia o da chi, partecipando ai nostri cerchi, si sente di voler portare qualcosa di sé alle altre.
Il Cerchio vuole essere uno spazio protetto e sicuro, aperto a donne di ogni età che scelgono di incontrarsi per sperimentare il senso di sorellanza.

Nel Cerchio si condividono pensieri, emozioni e sensazioni, in un clima di ascolto, accoglienza, intimità, comprensione, empatia e simpatia.
Nel cerchio di donne si trovano sorelle alla pari con cui sentirsi libere di esprimere davvero se stesse, in maniera genuina e libera.
Nessuna prevarica sull’altra, c’è parità e unione.

Il Cerchio di donne di Aldeia vuole essere uno spazio gratuito o a donazione libera.
È a cadenza mensile presso la sede a Bra o all’aperto.


Villaggio delle mamme

Il Villaggio delle mamme è uno spazio aperto per le mamme, per passare un paio d’ore arricchenti di condivisione tra pari, ascolto e confronto in un clima informale e in assenza di giudizio, di fronte ad una tazza di tè e qualche biscotto.

Spesso ci si sente sole nel puerperio e a volte si pensa di essere le uniche ad attraversare determinate difficoltà, quando non è così.
Il Villaggio delle mamme vuole offire un’opportunità per le mamme per fare rete, conoscersi e sostenersi a vicenda come solo tra mamme alla pari si può fare.
Il Villaggio delle mamme è un sostegno alla genitorialità consapevole accompagnato e guidato dalle professioniste di Aldeia.

Il Villaggio è un appuntamento a cadenza mensile gratuito, dalle 10 alle 12.00, presso la nostra sede a Bra o all’aperto, strutturato in questo modo:

  • dalle 10.00 alle 10.30 viene offerto uno spazio individuale su prenotazione con una delle professioniste di Aldeia
  • dalle 10.30 alle 12.00 il Villaggio delle mamme.

È gradita la conferma prima di partecipare.


Cerchi tra papà

Diventare padri può non essere così semplice come lo immaginiamo. Esattamente come la madre, che affronta il cambiamento della gravidanza, anche il papà vive i 9 mesi di endogestazione ed esogestazione con alternanze emozionali, adattamenti a nuovi equilibri e anche qualche paura.

Il confronto tra pari in questo momento di passaggio importante aiuta a non sentirsi soli, a non sentirsi impotenti, a riconoscere il ruolo che il papà ha durante la gravidanza, la nascita e il puerperio.

I gruppi di soli papà si incontrano in Aldeia mensilmente in uno spazio di non-giudizio, di condivisione e scambio. Le ostetriche facilitano l’incontro proponendo spunti e strumenti di lavoro tematico.

Per partecipare basta essere soci e prenotare il proprio posto!

Richiesta informazioni

Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Grazie per la tua richiesta, ti ricontatteremo al più presto.
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Privacy(obbligatorio)

Attenzione
Attenzione!