Le attività

Le attività di gruppo proposte da Aldeia si rivolgono a tutta la famiglia, soprattutto per chi sta attraversando un momento di cambiamento legato alla Nascita, sia essa di un bambino, di una coppia, di qualche emozione o situazione personale, e di Crescita, anche qui crescita intesa non solo fisicamente ma globalmente.
Si svolgono per la maggior parte presso la nostra sede a Bra, all’aperto nella zona Langa e Roero o, in caso di gruppi molto numerosi, presso associazioni e studi Amici.

Alcune delle nostre attività sono gratuite altre richiedono un contributo per il professionista.

È sempre richiesta la tessera associativa ad Aldeia che ha durata annuale, è valida per tutta la famiglia, ha un costo di 15 euro e dà diritto a convenzioni presso i nostri negozi e professionisti amici (vedi AMICI DI ALDEIA).

In gravidanza

Le ostetriche di Adeia accompagnano in autonomia le donne e le coppie durante la loro gravidanza fisiologica o, nel caso questa sia complicata da patologie materne o fetali, possono seguire i genitori in affiancamento a figure mediche di riferimento, seguendo le Linee guida italiane ed internazionali.

La nascita

Nascita

Le ostetriche di Aldeia si occupano anche di assistenza al travaglio e durante la nascita.
Le opzioni sono diverse a seconda del luogo della nascita che la coppia sceglie, in casa o in ospedale.

La crescita

Crescita

Le professioniste di Aldeia continuano il loro sostegno anche nel dopo nascita e a 360 gradi attraverso consulenze individuali con le ostetriche o la professionista perinatale, incontri di gruppo e momenti di condivisione tra pari per le mamme e per i papà.

Benessere sessuale e riproduttivo

Le ostetriche non si occupano solo di gravidanza, nascita e puerperio, ma di salute al femminile a 360°: dal menarca, all’età fertile e fino alla menopausa.

Trattamenti di salute

Utilizziamo trattamenti semplici, ma potenti, per armonizzare il corpo e far emergere emozioni funzionali alla salute di mamma e bambino in gravidanza , nel post parto e non solo.

Cerchi gratuiti

Gruppi per donne, mamme e papà per chi si sente di voler portare qualcosa di sé agli altri.

Richiesta informazioni

Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.

Privacy(obbligatorio)