L’associazione

Aldeia, dal portoghese “villaggio”, è un gruppo di professioniste nato con l’intento di creare una rete di qualità in supporto alle donne nelle varie fasi della loro vita e alle famiglie che camminano verso una nascita o affrontano un momento di crescita.

Aldeia è uno spazio in cui sentirsi accolti, supportati ed informati, in cui c’è un momento per tutti.

In Aldeia puoi trovare delle professioniste che ti guidano attraverso percorsi a partecipazione attiva, tra cui:

• l’ostetrica, in ogni fase di passaggio della vita femminile e di coppia, dall’adolescenza all’età fertile fino alla menopausa;
  • la consulente del portare in fascia e insegnante di massaggio infantile Shantala, in “percorsi portati”verso una genitorialità a contatto, consapevole e sostenibile;
  • l’insegnante di musica, in maniera specifica per bambini in età neonatale e prescolare, per favorire la capacità di ascolto di interpretazione e rielaborazione dei contenuti musicali e linguistici.

Unisciti anche tu al nostro cerchio, perchè come dice un proverbio africano “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.

Le attività

Le attività di gruppo proposte da Aldeia si rivolgono a tutta la famiglia, soprattutto per chi sta attraversando un momento di cambiamento legato alla Nascita, sia essa di un bambino, di una coppia, di qualche emozione o situazione personale, e di Crescita, anche qui crescita intesa non solo fisicamente ma globalmente.

Incontri e per-corsi

Proponiamo incontri e percorsi specifici per la gravidanza, il post parto e i primi anni di vita, amalgamando le nostre professionalità per arricchire ulteriormente l’esperienza. La metodologia è sempre attiva e attivante, difficilmente troverete in Aldeia una lezione frontale

Richiesta informazioni

Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.

Privacy(obbligatorio)