
Pioggia di Note è un progetto che nasce a fine 2016, con l’intenzione di rendere sempre più accessibile la musica a tutti e soprattutto ai bambini.
Inizialmente il progetto abbracciava esclusivamente la Music Learning Theory di E.E. Gordon e i principi dell’apprendimento musicale nei primi anni di vita.
Ora con il passare degli anni e delle varie esperienze, inizia ad essere influenzato da diversi metodi e teorie che si occupano dell’insegnamento musicale in varie fasce di età, in modo da poter trovare in giusto canale di comunicazione con diverse realtà.
Pioggia di Note rimane un momento di condivisione, di divertimento e di relazione fra i bambini e gli adulti, oltre ad essere momento di apprendimento.
Durante i corsi si cerca sempre di favorire l’esperienza diretta, attraverso il gioco, il movimento e la voce.
Si occupa di promuovere l’importanza e il valore dell’educazione musicale dai più giovani ai meno giovani, proponendo attività gratuite come lezioni concerto e workshop a tema.

Richiesta informazioni
Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.
