“Genitori con Scienza e Amore”
Un laboratorio di educazione genitoriale che rende accessibili a tutti le ultime scoperte psicologiche e neuroscientifiche sullo sviluppo del cervello, dal concepimento al quarto anno di vita.
Ideato da Silvia Dalvit Ménabé neuroscienziata PhD, ed approvato dalla facoltà di Psicologia dell’Università di Cambridge.
É un laboratorio di neuroscienze per neo genitori e genitori in attesa ma non solo, anche nonni, zii, baby-sitter…
Aiuta a capire come funziona lo sviluppo del cervello dei bambini, per crescere con loro accompagnando ogni tappa in modo consapevole, imparando ad osservare e comprendere i suoi bisogni.
Non é un manuale di istruzioni, non offre risposte universali ma studi scientifici e ricerche tradotti in una forma accessibile e divertente, per conoscere, capire e per rendere le famiglie più sicure nella lettura dei segnali dei propri figli e quei bambini più ascoltati, sereni e liberi di esprimersi.
BabyBrains segue un approccio scientifico alla genitorialità, basato su dati empirici e sui meccanismi conosciuti del cervello, del corpo e della mente, incoraggiando i genitori ad osservare i propri figli e a trovare insieme quelle che saranno le loro soluzioni migliori, perché una uguale per tutti non esiste!
Il programma:
1) COSA RICORDERÀ MIO FIGLIO DELLA SUA INFANZIA?
Memoria e abitudini.
2) COSA FA QUANO MI PROVOCA?
Capricci e Teoria della mente.
3) PERCHÉ MI SEGUE ANCHE IN BAGNO?
Ansia da separazione e permanenza oggettuale.
4) IMPARARE A PARLARE DAVVERO.
Linguaggio e bilinguismo.
5) PREMI, PUNIZIONI?
Motivazione e disciplina.
6) COSA GLI SERVE PER DIVENTARE INDIPENDENTE?
Attaccamento e indipendenza.
Ogni incontro trasmette in modo giocoso e coinvolgente le più recenti evidenze neuroscientifiche sullo sviluppo cerebrale dei bambini. Una combinazione di slides e attività ti permetterà di fare tuoi i contenuti fondamentali senza aver bisogno di prendere appunti.
Per informazioni sui prezzi consultare il nostro listino prezzi.

Richiesta informazioni
Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.
