
L’Acqua è un elemento femminile e mutevole, che abbraccia, sostiene, massaggia e permette di riscoprire movimenti liberi e leggeri in assenza di gravitá in preparazione ad una Nascita Attiva
L’acqua è elemento delle emozioni che facilita l’ascolto del proprio corpo, di sciogliere le tensioni, di rilasciare endorfine e di connettersi in profonditá col propri* bimb* in pancia.
Permette inoltre la creazione di sorellanza e condivisione all’interno del gruppo di donne e mamme alla pari.
Negli incontri di acquaticitá in gravidanza potrete sperimentare tutto questo, con attività di movimento e rilassamento in una piscina interamente riservata a voi, con acqua riscaldata a 32*.
Aperto alle gestanti dal secondo trimestre fino al termine di gravidanza.
Nel post parto, invece, i piccoli e i piccolissimi ritrovano un elemento che per nove mesi li ha accompagnati, cullati, accolti nel ventre materno: i suoni attutiti, i movimenti fluidi permettono di ri-sperimentare sensazioni prenatali familiari e piacevoli.
L’acquaticità per bambini è proprio un ri-avvicinarsi, non per “imparare a nuotare”, ma per ritrovare un legame mamma-bambino o coppia-bambino dopo la Nascita, in un elemento fluido e conosciuto ad entrambi.
I bambini in fascia 1-3 anni sperimenteranno inoltre l’aspetto ludico dello “stare” in acqua, interagendo anche tra coetanei con piccoli giochi e canzoni.
Il percorso prevede di dividere i bambini per fascia di età, più precisamente 0-1 anno e 1-3 anni; comprende incontri in acqua riscaldata con un genitore in cui verranno proposti giochi interattivi, canzoni e esperimenti sensoriali legati all’acqua.
Gli incontri saranno a cadenza settimanale e dureranno 30-45 minuti circa.
Potete trovarci alle Piscine di Alba al Centro di Riabilitazione Ferrero SPA.

Richiesta informazioni
Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.
