Incontri e per-corsi

Proponiamo incontri e percorsi specifici per la gravidanza, il post parto e i primi anni di vita, amalgamando le nostre professionalità per arricchire ulteriormente l’esperienza.

La metodologia è sempre attiva e attivante, difficilmente troverete in Aldeia una lezione frontale; ci poniamo come obiettivo quello di un apprendimento esperienziale che arrivi dal piacere della scoperta e dal piacere della condivisione.

Incontri di accompagnamento alla nascita
Incontri di accompagnamento alla nascita

Un percorso di 9 incontri per la coppia per lavorare attivamente sulla gravidanza, la nascita e l’esogestazione.

Consapevolezza Sessuale

4 incontri per donne di ogni età in cui ricercare una connessione con il corpo a partire dal perineo, con la natura femminile ciclica e con la propria sessualità.

Martedì di un certo Peso

Spazio gratuito settimanale di controllo della crescita del bebè e del benessere della mamma nei primi mesi di vita insieme. Con diversi professionisti, a rotazione.

Laboratori BabyBrains®

Un laboratorio di educazione genitoriale che si basa sulla comprensione dello sviluppo del cervello del bambino per poterlo accompagnare nella sua crescita in modo efficace e piacevole.

Massaggio infantile Shantala®

Un modo per entrare in un contatto profondo e speciale con il proprio bimbo attraverso il respiro ed il tocco, attraverso l’antico massaggio Shantala.

Pioggia di note

Un percorso per approcciarsi al mondo della musica fin dalla nascita, attraverso brani, canti e ritmi basati sulla Learning Music Theory.

Babywearing

Incontri di gruppo per la gravidanza e il dopo per conoscere il mondo del portare a stretto contatto attraverso l’uso dei diversi supporti e le diverse legature.

Movimento in gravidanza

Un appuntamento settimanale per lavorare sul proprio corpo per vivere meglio la gravidanza e prepararsi per la nascita, favorendo il corretto posizionamento del bambino.

Acquaticità neonatale
Acquaticità

Un percorso guidato dall’ostetrica per sperimentare, giocare e prendere confidenza con l’ambiente acquatico insieme ai propri piccoli, a partire dalla gravidanza fino ai primi tre anni di vita.
Ad Alba

Genitori perfetti…non esistono!

5 incontri sull’educazione consapevole, la gestione delle emozioni, lo sviluppo e i cambiamenti psicofisici dei bimbi in fascia 0-3.

In questa sezione troverete i percorsi con contributo per il professionista, per i cerchi gratuiti visitate la sezione Attività. Se invece siete interessati a percorsi o incontri personalizzati contattateci e vi faremo una proposta in base ai vostri bisogni speciali.

Richiesta informazioni

Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.

Privacy(obbligatorio)