Ostetrica e Gestalt Counselor

Sono Arianna e sono ostetrica dal 2013, laureata all’Università di Ostetricia di Torino presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino e Art Gestalt Counselor dal 2023.
Subito dopo la laurea mi sono spostata nel Regno Unito dove ho lavorato per quattro anni, presso il Lincoln County Hospital e Cambridge University Hospital.
Nel Regno Unito il mio essere ostetrica ha iniziato a prendere forma. Dapprima mi sono focalizzata a Lincoln sulla patologia ostetrica e sull’assistenza alle emergenze e in seguito mi sono spostata a Cambridge per approfondire ciò che mi chiamava di più: l’arte della maieutica ostetrica, diventando parte integrante del team della casa maternità Rosie Birth Center di Cambridge e assistendo nascite in casa maternità e a domicilio.
Nel 2018 mi sono unita alla Croce Rossa Italiana e ho lavorato nella cooperazione internazionale in un campo profughi in Bangladesh in collaborazione con la Croce Rossa Giapponese e quella Finlandese, occupandomi sia di formazione e supporto del personale sanitario locale, sia di assistenza ostetrica in gravidanza, parto e puerperio in situazione d’emergenza.
Infine alla fine del 2018 sono stata richiamata alle radici, dove ho cominciato a fare quello che avevo sognato sin dalla laurea: l’ostetrica libera professionista con le mie splendide colleghe di Aldeia sul territorio di Bra, Alba e dintorni, garantendo continuità assistenziale in tutte le fasi della vita di una donna.
A Dicembre 2020 ho sentito un’altra chiamata che mi ha spinta ad iniziare la formazione per diventare Art Gestalt Counselor presso la scuola di Torino.
Nel frattempo la mia formazione ostetrica è continuata presso:
La Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze (SEAO http://www.marsupioscuola.it/):
- “Spinning babies” e malposizioni fetali tenuto dall’ostetrica Gail Tully (https://spinningbabies.com/ ) e dalla direttrice della SEAO Anna Maria Rossetti
- Il puerperio complicato da evento traumatico tenuto dall’ostetrica Claudia Sfetez (https://www.ostetricaclaudiasfetez.com/ )
Il centro di Movimento Italiano Parto Attivo (MIPA) a Brescia (https://www.mipaonline.com/ ):
- ”Metodo Perineo Integrazione e Movimento” tenuto da Piera Maghella e Laura Vergani
- Tecniche di Rebozo tenuto dall’ostetrica sudamericana Pascale Pagoda Davis
- Conduzione dei corsi di accompagnamento alla nascita, Visualizzazioni e Rilassamento, Movimento in gravidanza con Piera Maghella
- Corso di Allattamento Avanzato tenuto dalle IBCLC Tiziana Terzani e Piera Maghella.
Il Centro Pacha Mama a Busca:
- “Accompagnare la gravidanza in salute” tenuto dall’ostetrica Silvia Garelli
A Settembre 2021 un nuovo e avventuroso capitolo si è aperto nella mia vita perchè sono diventata mamma di Xavier.

Richiesta informazioni
Compila il modulo online per entrare in contatto con l’associazione Aldeia: non esitare a scriverci per qualsiasi domanda sulle nostre attività o corsi.
